Olivetti OiT

Olivetti OiT

Stampiamo a filamento con l’utilizzo della stampante 3D Olivetti OIT ed usiamo i filamenti originali.

I Filamenti Originali Olivetti sono stati sviluppati e testati per garantire le migliori performance di stampa e per assicurare un ottimale funzionamento all’interno delle nostre 3D printer.
Per tale ragione, si raccomanda di utilizzare sempre i Filamenti Originali Olivetti per la realizzazione dei propri oggetti.
La gamma di filamenti è in continua espansione, per offrire a clienti ed utilizzatori un’ampia scelta di soluzioni di stampa e per garantire la migliore risposta, sia in termini funzionali che estetici.

Catalogo:

PLA

Il PLA (Acido Polilattico) è un Bio polimero di origine vegetale, completamente riciclabile, molto versatile con buone caratteristiche meccaniche ed elastiche.

Presenta una finitura lucida, quindi ideale per realizzazione di oggetti estetici e piacevole al tatto.

L’ottima resistenza agli ultravioletti consente di evitare variazioni di colore.

Semplice da stampare, può essere tranquillamente carteggiato.

Materiale molto versatile che permette l’utilizzo in molti campi applicativi, soprattutto per chi necessita di verificare l’aspetto estetico e dimensionale, avendo una superficie lucida.

Il PLA è disponibile in bobine da 1 Kg, nelle colorazioni: Rosso, Verde, Blu e Giallo

PLA LAYER

Il PLA LAYER è un Filamento per la stampa 3D in Acido Polilattico Caricato, che garantisce una ottima qualità di stampa.
L’Acido Polilattico Caricato è un Biopolimero di origine vegetale, molto versatile e con buone caratteristiche meccaniche ed elastiche.

Presenta una finitura lucida ed ha la caratteristica di rendere quasi impercettibile la sovrapposizione dei layer, quindi ideale per realizzazione oggetti dialta qualità estetica e piacevoli al tatto.

L’ottima resistenza agli ultravioletti consente di evitare variazioni di colore.

Semplice da stampare, può essere carteggiato.

A differenza del PLA normale, il PLA LAYER ha un’ottima resistenza al calore ed elevata resistenza meccanica.

Il PLA Layer è disponibile in bobine da 2 e da 1 Kg, nelle colorazioni: Bianco, Nero e Grigio

PLA RENEGADE

Il PLA Renegade è un Filamento per la stampa 3D in Acido Polilattico Caricato, biopolimero di origine vegetale che garantisce una eccellente qualità di stampa ed ottime caratteristiche meccaniche ed elastiche.

Presenta una finitura lucida ed ha la caratteristica di renderepraticamente impercettibile la sovrapposizione dei layer, quindi ideale per realizzazione oggetti dialtissima qualità estetica e piacevoli al tatto.

Semplice da stampare, può essere carteggiato.

A differenza del PLA normale, il PLA Renegade ha un’eccellente resistenza al calore ed elevata resistenza meccanica, paragonabili a quelle dell’ABS.

Il PLA Renegade può essere messo a contatto con prodotti alimentari, essendo stato sottoposto con esito positivo ai test previsti dal Regolamento 10/2011/UE (Materiali e oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari).  

Il PLA Renegade è disponibile in bobine da 1 Kg, nella colorazione naturale (bianco).

PLA ENDURANCE

Il PLA Endurance è un Filamento per la stampa 3D in Acido Polilattico Caricato, Biopolimero di origine vegetale, molto versatile con buone caratteristiche meccaniche ed elastiche.

La speciale formulazione del PLA Endurance lo rendeparticolarmente fluido e scorrevole in fase di stampa, azzerando i rischi di otturamento dell’ugello e le problematiche di retrazione durante le stampe a velocità elevata.

Si tratta quindi di un materiale particolarmente utile alle stampe di durata medio/lunga ed in tutti i casi in cui si voglia utilizzare la stampante a velocità elevata.

Il PLA Endurance è disponibile in bobine da 0,75 Kg, nella colorazione Grigio Alluminio.

ABS-OL (Acrylonitrile Butadiene Styrene – solo per S2 e 3D IoT) 

ABS-OL è un polimero termoplastico, con buone proprietà in termini di resistenza agli impatti e durezza, ampiamente utilizzato nel settore meccanico.

Grazie alla sua particolare composizione, l’ABS-OLminimizza la contrazione del materiale (warping), ottimizza l’adesione al piano di stampa e consente un’eccellente coesionetra gli strati.

L’ABS-OL è quindi un materiale versatile, utilizzabile in diversi campi di applicazione ed in particolare  per realizzare oggetti robusti e con elevata resistenza agli impatti.

L’ABS-OL è disponibile in bobine da 0,75 Kg, nella colorazione Bianco.

ULTRAFLEXX (solo per S2 e 3D IoT)

L’Ultraflexx è un elastomero di categoria superiore, su base TPE, con ottime caratteristiche in memoria di forma: una volta piegato, compresso o torto, ritorna velocemente al suo stato originario.
Impiegato in molti campi industriali per le sue elevate caratteristiche di resistenza alla fatica, alla aggressione di oli, per la risposta elastica e la resilienza.
Materiale ideale per settore calzaturiero sportivo, custodie ad alta resistenza, automotive, bumper industriali e settori che utilizzano componenti elastici come assorbitori di energia.
L’Ultraflexx è disponibile in bobine da 1 Kg, nelle colorazioni: Bianco

RUBBER HS (solo per S2 e 3D IoT)

Rubber HS è un elastomero di categoria superiore in forma di filamento, conottime caratteristiche di flessibilità, resistenza alla trazione, morbidezza al tatto e resa estetica degli oggetti stampati.

Materiale ideale per tutti i settori industriali che necessitano di un materiale che combini in modo ottimale le caratteristiche di flessibilità, resistenza e qualità estetica.

Il Rubber HS può essere messo a contatto con prodotti alimentari, essendo stato sottoposto con esito positivo ai test previsti dal Regolamento 10/2011/UE (Materiali e oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari).

Il Rubber HS è disponibile in bobine da 1 Kg, nella colorazioni naturale, verde e blu.

MONUMENTAL (solo per S2 e 3D IoT)

Il Monumental è un filamento contenente micropolveri minerali che danno l’effetto del marmo italiano.

Materiale di grandi qualità estetiche e tattili per la realizzazione di modelli statici dal grande impatto scenico.

Ottima la lavorabilità dopo la stampa. 

Studiato appositamente per il settore architettonico, del design e dell’archeologia, il Monumental è il materiale ideale per studi di architettura, ingegneri civili, design, artisti e settore archeologia.

Il Monumental è disponibile in bobine da 1 Kg, nelle colorazioni: Bianco

WOOD

Il filamento WOOD è ottenuto da Acido Polilattico con carica di polveri di legno.

E’ un materiale di grandi qualità estetiche, che consente svariate applicazioni nei campi di design.

Stampabile con facilità, offre una reale percezione del legno anche a livello olfattivo.

Ottima la lavorabilità dopo la stampa. 

Il WOOD è il materiale ideale per studi di architettura, oggettistica, design e artisti.

Il WOOD è disponibile in bobine da 1 Kg, nelle colorazioni: Legno

CARBONIUM (solo per S2 e 3D IoT)

Il “Carbonium” è un filamento di poliammide caricato con micropolveri di carbonio.

Il carbonio – oltre a dare un aspetto estetico simile alla fibra – conferisce una maggioreresistenza agli sforzi, durezza, fatica meccanica ed elasticità.

Ideale per chi realizza pezzi che necessitano di resistenza meccanica, con possibilità di post lavorazioni semplici e veloci.

Materiale ideale per settore automotive ed accessori per applicazioni che necessitanoleggerezza abbinata a resistenza

Il Carbonium è disponibile in bobine da 0,5 Kg, nelle colorazioni: Nero

Per la stampa del Carbonium è necessario utilizzare i nozzle “Ruby”, da acquistare a parte.