Benvenuto

Servizio online di stampa…

L’attività è rivolta in massima parte a soddisfare le esigenze di altre imprese (business to business) che sempre più si stanno interessando alla realizzazione di oggetti o parti di essi
che attraverso la stampa 3D vengono prodotti con un livello di accuratezza e precisione che prima non era raggiungibile, il tutto permettendo anche una buona riduzione dei costi.
In particolare si pensa di concentrarsi sul settore biomedicale, ed in particolare sulla realizzazione di bite ortodontici.
L’attività sarà quindi rivolta in massima parte ad altre imprese, si realizzerà anche qualche oggetto che potrà essere venduto direttamente al consumatore.

La nuova attività intende offrire un moderno servizio di stampa 3D suddivisibile sostanzialmente in due macro aree.

La stampa a filo, permette di utilizzare anche 4 materiali insieme. Risulta il metodo di stampa 3D più diffuso ed economico. Il funzionamento simula quello di un ago da cucire, un filamento polimerico viene riscaldato da una resistenza e spinto attraverso un ugello il quale spostandosi all’interno del volume di lavoro va a depositare il materiale strato su strato. Il materiale più comunemente usato è il PLA (acido polilattico).
E’ un tipo di stampa per prodotti che necessitano di maggiore resistenza (ad esempio piccole eliche) a fronte di un prezzo di acquisto sicuramente inferiore rispetto alla resina.

La stampa a resina, Digital Light Processing, dove viene utilizzato un fascio di luce proveniente da proiettori o schermi LCD. Il processo prevede la fotopolimerizzazione di una resina foto sensibile inizialmente allo stato liquido.
Questa modalità di stampa è utilizzata quando si vogliono realizzare oggetti per i quali la priorità è la cura di ogni dettaglio e l’assoluta precisione: piccole componenti, protesi
dentarie, piccoli pezzi di meccanica, modelli per gioielleria, ecc.
A differenza della stampa a filo, l’oggetto risulta rifinito con molta più accuratezza, questo spiega, unitamente ad un costo più elevato per la materia prima utilizzata, il perché del prezzo di vendita più elevato.le eliche) a fronte di un prezzo di acquisto sicuramente inferiore rispetto alla resina.

Inoltre offriamo una vasta gamma di personalizzazioni con l’utilizzo di Incisore Laser.

I nostri macchinari